Informazioni sui corsi – Centro di addestramento ENAC 061
Il costante sviluppo scientifico e tecnologico ci sta portando verso una rivoluzione socio-culturale alla quale bisogna sapersi allineare in modo coerente e consapevole.
Una delle tecnologie che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede sviluppandosi in un incredibile varietà di attività professionali è quella dei sistemi UAS, chiamati comunemente DRONI.
IMPIEGHI PROFESSIONALI
Presso la nostra Scuola Certificata ENAC 061 , composta da istruttori e esaminatori Enac, si può sostenere l’esame per la certificazione di competenza per la cat. Open A2/STS. Inoltre ha predisposto dei corsi propedeutici teorico/pratici per le categorie Open A1, A2, A3 che vanno a completare la formazione del futuro pilota.
CORSI PROPEDEUTICI OPEN A1 A2 A3
Lo scopo del corso è quello di assistere l’allievo, fornendogli, attraverso un corso teorico propedeutico, quelle necessarie spiegazioni, sulle materie del corso online Open A1-A3, e sulle materie per la preparazione dell’esame Open A2, tale da consentirgli una preparazione adeguata per affrontare gli esami. Inoltre gli verrà offerta la possibilità per effettuare un addestramento pratico, necessario per svolgere l’attività di pilota di drone, nel rispetto della sicurezza propria e altrui.
CORSO SPECIFIC
Il corso abilita alle operazioni con UAS in Scenari specific Italiani ed Europei, permettendo anche di pilotare in alcuni degli scenari standard BVLOS.
Il corso prevede una parte Teorica ed una Pratica e viene svolto da professionisti del mondo aeronautico
Il corso prevede un modulo di CRM (Crew Resources Management), oltre ad uno di Gestione Comunicazioni Aeronautiche.
CORSO DI AEREOFOTOGRAMMETRIA
Il corso prevede la classica formazione richiesta dalla normativa, con un approfondimento sulle tecniche di utilizzo del drone nel campo della aerofotogrammetria. Fornisce nozioni e competenze per la creazione di piani di volo che permettono di catturare immagini con informazioni metriche molto precise.
CORSO MULTISPETTRALE CON SAPR
Il corso prevede la classica formazione richiesta dalla normativa per volare in aree non critiche (vedi corso basico) con un approfondimento sulle tecniche di utilizzo del drone munito di sensori multispettrali in grado di compiere rilievi sulla vegetazione.