CORSO AERIAL FILMMAKING AVANZATO

TECNICHE AVANZATE DI RIPRESA E POST PRODUZIONE

 

CORSO AERIAL FILMMAKING AVANZATO è la naturale continuazione del CORSO BASE.

Il percorso formativo si pone l’obbiettivo di accrescere le conoscenze teoriche e pratiche del film maker, per portarlo successivamente ad un livello di competenza superiore. In tal modo, potrà proporre alla propria clientela un prodotto che sia particolarmente efficace dal punto di vista della comunicazione audio visiva.

A CHI SI RIVOLGE:

Il CORSO AERIAL  FILMMAKING AVANZATO, è pensato per chi vuole ampliare la propria conoscenza nel campo delle riprese aeree, ma non solo, e vuole fare della propria passione un lavoro.

In particolare verranno studiate e realizzate, con prove pratiche, le inquadrature più diffuse, nonchè i principali movimenti di macchina e sopratutto i loro significati emotivi nel linguaggio visivo.

In ogni caso, nel complesso, la riuscita di un buon prodotto audiovisivo non dipende soltanto dalla validità del contenuto in sé, ma occorre avere chiari gli obiettivi, i destinatari primari (target) e i canali di diffusione.

E’ tenendo a mente questi parametri che si determinano, sopratutto, in primo luogo la forma, secondo gli elementi compositivi, terzo il ritmo, in conclusione la durata.

 

Ricapitolando, quindi, è necessaria una buona padronanza della tecnica e del linguaggio.

I docenti sono professionisti del settore, registi, DoP, e sopratutto piloti e istruttori di volo APR, con innumerevoli collaborazioni a livello nazionale e internazionale per ciò che riguarda le riprese di spot adv, documentari, film, video clip.

 

In particolare i nostri Camera Department sono tra i maggiori esponenti del settore in Italia i loro movimenti macchina, a terra e con drone, sono presenti in film come:

La Grande BellezzaBenHurZoolander 2John Wick 2Inferno e molti altri.